pattern

Servizio di Visite Specialistiche Ortopediche

Prenota ora la Tua visita ortopedica con il dott. Paolo Camos o con il dott. Matteo Izzo, ti basta un clic!
Contattaci

Perché prenotare subito una visita ortopedica?

La visita ortopedica riveste un'importanza cruciale nel contesto della salute muscolo-scheletrica, offrendo una valutazione specializzata e mirata per individuare e affrontare eventuali problematiche a carico della persona.

Gli specialisti ortopedici hanno un'istruzione di alto livello che permette loro di analizzare la struttura e la funzione del sistema muscolo-scheletrico, consentendo loro di identificare cause sottostanti di dolore, rigidità o altri sintomi correlati. Attraverso esami fisici approfonditi, prescrizione di imaging diagnostiche e una dettagliata anamnesi, la visita ortopedica fornisce una panoramica completa della condizione del paziente.

Questa approfondita comprensione facilita la formulazione di piani di trattamento personalizzati, che possono includere terapie conservative, esercizi mirati o, in alcuni casi, interventi chirurgici. Inoltre, una visita ortopedica tempestiva può prevenire complicazioni a lungo termine, migliorando la qualità della vita e ripristinando la funzionalità ottimale del sistema muscolo-scheletrico.

La visita ortopedica è spesso indispensabile per riconoscere e trattare determinate situazioni cliniche

Particolarmente significativa è la visita ortopedica in quanto contribuisce non solo a diagnosticare e trattare le patologie esistenti, ma anche a prevenire eventuali peggioramenti o lesioni future. L'esperto ortopedico non solo offrirà cure immediate per alleviare il disagio del paziente, ma fornirà anche preziosi consigli per la gestione a lungo termine, comprese strategie preventive e modifiche dello stile di vita che possono favorire la salute muscolo-scheletrica.

In definitiva, sottoporre un problema muscolo-scheletrico a una visita ortopedica rappresenta un passo fondamentale verso il ripristino della salute e della funzionalità, garantendo che il paziente riceva l'attenzione specializzata di cui ha bisogno per affrontare con successo le sfide legate al suo sistema muscolo-scheletrico.

Chi è il dott. Paolo Camos?

Il dott. Paolo Camos è un medico ortopedico professionista con esperienza consolidata nella clinica e nella pratica chirurgica in ambito ortopedico traumatologo con oltre 10.000 interventi chirurgici eseguiti come primo operatore (protesi anca - protesi ginocchio - protesi spalla - revisione protesi - artroscopia ginocchio - artroscopia spalla - artroscopia anca - traumatologia maggiore e minore). E' inoltre un relatore ed istruttore a congressi e corsi nazionali ed internazionali.

Oltre a queste specialità è anche membro della Societa’ Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT) e della Societa’ Italiana di Artroscopia (SIA), avendo lavorato come Ortopedico Traumatologo Team nel servizio sanitario  in corsa Giro d'Italia e gare professionistiche UCI World Tour.

Ad ora è Responsabile Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia IV- Chirurgia Protesica e Artroscopica ricostruttiva delle grandi articolazioni nell'Istituto Clinico Villa Aprica Como - Gruppo Ospedaliero San Donato dal 1 Marzo 2018 ad oggi.

Chi è il dott. Matteo Izzo?

Il Dr. Med Matteo Izzo è un chirurgo ortopedico, specializzato in chirurgia del ginocchio, dell'anca, della spalla e dello sport.

Tra gli interventi proposti, spiccano la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio, le riparazioni di menisco, la stabilizzazione di rotula e l'artroplastica di ginocchio (protesi totale e mini-protesi), per pazienti di ogni età.

Sempre alla ricerca del miglior trattamento per i suoi pazienti, il Dr. Izzo si impegna per una ripresa della funzionalità e un ritorno alle attività sportive con eccellenti risultati.

Laureato nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese con massimo dei voti, ha poi conseguito la Specializzazione FMH in Ortopedia e Traumatologia presso i più grandi centri Ospedalieri del Ticino e della Svizzera Romanda (Canton Fribourg, Canton Valais).

Ha in seguito estensivamente approfondito ogni aspetto della Chirurgia dello Sport, con particolare interesse per la Chirurgia ricostruttiva del Ginocchio, grazie a due anni di Fellowship conseguiti in Canada.

Operando soprattutto atleti di ogni disciplina e livello, il Dr. Izzo ha conseguito una competenza tale da poter garantire ai suoi pazienti le più avanzate tecniche disponibili per la chirurgia ricostruttiva del ginocchio, dell'anca, della spalla e dello Sport.

Come prenotare una visita presso la nostra struttura?

Per prenotare una visita presso di noi puoi chiamarci direttamente al numero di telefono presente su questa pagina.

Speriamo di vederti presto tra i nostri amati pazienti!

Compila il form per inviarci un messaggio

Grazie! La tua richiesta è stata ricevuta!
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.